FIORI MAGICI CHE RIESCONO A CURARE GLI IMPRENDITORI E SALVARE LE AZIENDE

Aggiornamento: mag 26

Avete presente quelle goccine miracolose a base di fiori di Bach che hanno aiutato milioni di persone a riequilibrare le proprie emozioni?

Edward Bach era un medico di successo che esercitava a Londra negli anni Venti. Insoddisfatto del modo in cui la medicina tradizionale si concentrava sulla malattia anziché sulla persona e sulle sue sofferenze, abbandonò l'esercizio della professione medica e dedicò la sua vita a ricerche naturalistiche tese a sviluppare un nuovo modo di fare medicina, più attento allo stato emozionale che il paziente manifestava.


Il Dr. Bach riteneva che la personalità e lo stato mentale svolgessero un ruolo essenziale nel preservare la salute e nel favorire la guarigione dalle malattie. Sapete come si chiama il brand leader che vende prodotti a base di fiori di Bach? Rescue Remedy.


Questa centratura basata sullo stato di salute della persona, ha ispirato il nome del nostro metodo, che mette le persone al centro di tutto il processo, con l'approccio di Risk Management: RiskYou Remedy.





Con RiskYou Remedy , intendiamo porre rimedio al rischio strategico primario connesso alle persone, il cui benessere emotivo è il principale catalizzatore della buona riuscita di un business.


RiskYou Remedy indaga tutto il capitale intangibile dell’azienda, ovvero tutto ciò che non si tocca, ma che impatta fortemente sull'andamento del business.

Noi ad esempio, non sempre riuscivamo a rilevare e migliorare le skills di nostri soci e collaboratori. Sia quelle tecniche che trasversali.


Con RiskYou Remedy sarai in grado di :


  • Misurare ed intervenire su tutto il capitale intangibile dell’azienda (processi, persone e loro caratteristiche). Tale capitale incide per oltre l'80% nei vostri bilanci (fonte Ocean Tomo).

  • Avere dei report in cui emergono sia le hard skills che le soft skills

  • Avere dei Percorsi formativi ah hoc, per colmare il GAP emerso dall’analisi

  • Decifrare gli indici di rischio imposti dal nuovo Dlgs.14/2019

  • Avere un metodo concreto per analizzare e gestire il rischio nella tua impresa nelle 3 aree più sensibili:

  1. - Persone

  2. - Controllo di Gestione

  3. - Modello di Business


“Si ma voi come fate a dire che questo metodo è valido?”